La IMAGO Film durante le riprese nell'isola di Cipro.

Chi Siamo

La IMAGO Film è una società di produzione cinematografica nata a Roma nel 2000 su iniziativa di un gruppo di professionisti con lunga esperienza nel settore della cinematografia, della comunicazione radiotelevisiva ed editoriale, nello spettacolo dal vivo, nella promozione e nell’organizzazione di grandi eventi.

Fin dal suo inizio, la IMAGO ha lavorato all’ideazione e realizzazione di documentari dedicati alla cultura, al turismo, alla storia, all’archeologia, all’ambiente e alle tradizioni popolari, spesso in stretta collaborazione con gli enti territoriali preposti alla promozione di un dato territorio.

I punti di forza della società sono, da sempre, filmati istituzionali e promozionali realizzati per grandi aziende, istituzioni, enti pubblici e aziende di vario tipo.

Sono suoi committenti usuali, fra gli altri, la Banca d’Italia, TOTAL E&P ITALIA, le Province di Agrigento, Ascoli Piceno, Chieti e Teramo, la Regione Calabria, Il Messaggero di Roma, le A.C.L.I., l’Unicef, la Regione Siciliana e il Comune di Sciacca, la Regione Lazio, l’Università Cattolica del Sacro Cuore, il Policlinico Agostino Gemelli di Roma.

Dal 2001 la IMAGO Film è fornitore della RAI Radiotelevisione Italiana.

La IMAGO Film ha ottenuto riconoscimenti a numerosi festival internazionali quali il Festival del Cinema Archeologico di Rovereto, “ARCHEOROMA & CORTOCINEMA” di Roma e il Festival del Cinema Archeologico di Pesaro.

Il suo filmato “Un grande compito” è stato proiettato nella ‘Sala Nervi’ alla presenza del Santo Padre Giovanni Paolo II.

Nel 2011 il documentario dedicato al medico Vincenzo Tiberio, vero padre della penicillina, è stato inserito nella programmazione di RAI 150 per le celebrazioni previste in occasione dei 150 anni dall’Unità d’Italia.

A dicembre 2011 il documentario “Per una Europa libera e unita” è stato proiettato in anteprima assoluta presso il Parlamento Europeo di Bruxelles.